Sunday 11 January 2026 - 10:12
Grande raduno nazionale contro i recenti atti terroristici in Iran

Il Consiglio di coordinazione per la divulgazione islamica, ha invitato il popolo iraniano a partecipare al grande raduno popolare che si terrà domani in condanna degli atti terroristici perpetrati nei giorni scorsi da agenti americani-sionisti contro il Paese.

Agenzia Hawzah News – Il Consiglio di coordinazione per la divulgazione islamica, in un comunicato ufficiale, ha annunciato: “Gli amari attentati terroristici delle notti scorse a Teheran e in altre parti del Paese, hanno dimostrato chiaramente che la guerra aperta degli Stati Uniti e del sionismo mondiale contro il popolo iraniano è entrata in una nuova importante fase. Dopo la straordinaria coesione sociale del popolo iraniano nella guerra dei 12 giorni, il prepotente nemico sionista ha cambiato il progetto di aggressione alla grande nazione iraniana e al suo glorioso popolo dalla fase militare alla fase operativa terroristica: disordini, torbidi, distruzione dei beni pubblici e privati, dei santuari e delle moschee, e oltraggio alle cose sacre. Le operazioni terroristiche dei violenti agitatori, sostenute dal criminale Trump, assassino di numerosi cittadini iraniani, e dal suo selvaggio assistente Netanyahu, hanno preso di mira la pace e la sicurezza psicologica e sociale degli iraniani.

È chiaro che il popolo iraniano non si unirà mai ai mercenari del nemico, perché sa bene che coloro che traggono sostentamento dal mettere in disordine il Paese e distruggere i beni e gli averi della gente, non posso di certo avere a cuore le preoccupazioni economiche degli iraniani.

Il popolo iraniano, che conosce bene il confine tra protesta pacifica e disordine, rivendicazione legittima e atti di vandalismo, e che non aspira di certo a tornare al regime dittatoriale, retrogrado e corrotto dei Pahlavi, né di essere assoggettato alle potenze straniere, e che ha ben compreso le trame delle potenze mondiali che stanno cercando di trasformare l’Iran in una nuova Siria o Libia, frammentandolo e dividendolo, ebbene, questo grande popolo non permetterà agli ipocriti agitatori di mettere in disordine le strade di questa pura e benedetta terra.

A questo proposito, il Consiglio di coordinazione per la divulgazione islamica invita il popolo iraniano a partecipare al grande raduno popolare che si terrà in tutto il Paese domani, lunedì 22 Dey 1404 (12 gennaio 2026), in condanna degli atti terroristici perpetrati nei giorni scorsi da agenti americani-sionisti contro il Paese. A Teheran, questo raduno inizierà alle 14:00 da Piazza della Rivoluzione (Meydan-e Enghelab).

A cura di Mostafa Milani Amin

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha